pozzetti-gelato paletta-gelato Azzurrina005 focaccina-gelato milano

News ed Eventi

NESPRESSO PER BORGHI: UN AFFOGATO AL CAFFÈ D'AUTORE

Nespresso e Borghi insieme per offrirvi il meglio dell'affogato al caffè. Una speciale e super tecnologica macchina per il caffè firmata Nespresso arricchisce ora l'offerta di delizie che proponiamo alla nostra clientela. L'affogato è una alternativa sublime e cremosa al gelato servito in cono o coppetta e e abbina un gusto preferito, come crema, fiordilatte, stracciatella o cioccolato, al caffè, nel nostro caso al caffè Nespresso, nella varietà che preferite. per i più golosi alla fine si può anche aggiungere la panna montata con una spolverizzata di cacao o cannella.

LANCIO DEL BRAND ALLA TERRAZZA MARTINI

L’evento di lancio del brand si è tenuto Giovedì 17 Settembre scorso nella splendida scenografia della Terrazza Martini di Milano, che affaccia direttamente su Piazza Duomo, nei pressi del primo punto vendita aperto da Borghi. La serata, presentata dalla giornalista Laura Buraschi di Pubblicità Italia, è stata caratterizzata da presenze importanti tra cui le rappresentanze del Comune di Modena con Gabriele Giacobazzi Assessore ai Lavori Pubblici, Patrimonio e Infrastrutture e del Comune di Milano con Cristina Tajani Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca; presenti anche noti imprenditori come Marcello Masi e personaggi di rilievo come l’astronauta Maurizio Cheli. Gli ospiti di livello internazionale sono poi rimasti affascinati dalla straordinaria esibizione dei giovani cantanti della Fondazione Luciano Pavarotti, con il tenore Jenis Ysmanov, la soprano Elisa Balbo e il pianista Davide Cavalli. Il momento conclusivo dell’evento è stato quello della “sorpresa” di un dessert costituito da chili di gelato in diversi gusti che hanno deliziato i palati dei presenti, compreso quello del noto Pastry Chef Francesco Favorito. Tutti gli invitati hanno poi potuto assaggiare la meravigliosa nota di gusto che l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, in questo caso servito direttamente da Mariangela Grosoli dell’Acetaia del Duca, conferisce al gelato alla crema.

L’ACETAIA DEL DUCA PER BORGHI

Noi siamo modenesi di origine e non potevamo non proporvi un gusto di gelato all’ACETO BALSAMICO, che è una eccellenza dello Slow Food modenese e che va assaggiato almeno una volta!
E come partner d’eccezione per la realizzazione di questo particolare gusto, abbiamo scelto l’Acetaia del Duca di Adriano Grosoli, che ha un presente che ci piace perché è frutto di un passato importante, fatto di storia lunga, tradizione ed esperienza.
L’aceto balsamico si ottiene dal mosto cotto di uve provenienti esclusivamente dal territorio emiliano, attraverso un lento processo produttivo che prevede l’ invecchiamento in una serie di botticelle di legni diversi, senza alcuna addizione di sostanze aromatiche. Il cosiddetto ”oro nero” di Modena, affonda le proprie radici già in età romana ed è un sensazionale condimento di colore bruno scuro carico e lucente, e manifesta la propria densità in una corposa ma scorrevole sciropposità. Il profumo è caratteristico e penetrante, il sapore è dolce, agro, ma ben equilibrato. Nella tradizione gastronomica impreziosisce piatti diversi dal gusto sia salato che dolce.
Presso il nostro punto vendita di Milano potete anche trovare alcuni speciali prodotti dell’Acetaia del Duca (www.acetobalsamicodelduca.it).